arrow_upward

Ricovero

Spazi dedicati, personale qualificato e apparecchiature moderne per il ricovero. Offriamo: day hospital, ricovero notturno e ricovero in terapia intensiva, per accogliere pazienti che necessitano di cure particolari.

Day Hospital

Toggle FAQ Open Close

La Clinica Veterinaria AH è dotata di ampi spazi confortevoli, pensati per mettere a proprio agio il vostro pet durante il day hospital. Il ricovero diurno può rendersi necessario per il monitoraggio e la somministrazione di terapie farmacologiche o di supporto dopo interventi chirurgici di base (castrazione, sterilizzazione, detartrasi, biopsie etc.), per la cura di malattie internistiche che richiedono la somministrazione di farmaci sotto supervisione medica, ma anche per eseguire vari esami diagnostici (studio radiografico, ecocardiografia, endoscopia etc.)

Degenza

Toggle FAQ Open Close

Il nostro reparto di degenza è strutturato in modo tale da poter accogliere e ricoverare pazienti che necessitano di cure specifiche. È dotato di gabbie sicure, moderne, pulite e confortevoli, in un ambiente tranquillo e silenzioso, in grado di accogliere tutti i tipi di paziente, dal più grande al più piccolo. Disponiamo inoltre di ampi spazi esterni immersi nel verde, dove i pazienti ricoverati possono sgambare e godersi qualche attimo di libertà, sempre supervisionati dai nostri medici veterinari.

La nostra clinica offre anche una degenza gatto separata e dotata di tutti i comfort necessari per mettere a proprio agio questo paziente “speciale” e garantire il suo benessere psico-fisico.

Durante il ricovero, sarete contattati dai nostri Medici Veterinari per aggiornamenti sui progressi del vostro animale. Durante le dimissioni il medico provvede a consegnare la cartella clinica, la prescrizione dei farmaci da proseguire a casa e ulteriori indicazioni per la gestione del paziente.

Isolamento infettivi

Toggle FAQ Open Close

La Clinica Veterinaria AH è dotata di un'ulteriore zona di ricovero dotata di tutti i comfort, destinata unicamente ai pazienti con malattie infettive, confermate o sospette, in modo tale da garantirne l’isolamento. Un ricovero per gli animali infettivi risulta essenziale in presenza di numerose malattie altamente contagiose allo scopo di effettuare routinariamente operazioni di sanificazione degli ambienti, dedicare a questi pazienti le attenzioni necessarie e tutelare il resto degli animali ospedalizzati.

Terapia intensiva

Toggle FAQ Open Close

In casi particolarmente gravi e/o dopo alcuni interventi chirurgici impegnativi, il vostro animale potrebbe avere la necessità di essere ricoverato in terapia intensiva. La terapia intensiva è l’insieme delle complesse procedure finalizzate alla cura di particolari stati di salute di media o grave entità dei nostri pazienti, garantendo il ripristino ed il sostegno delle funzioni vitali (cardiocircolatorie, respiratorie, neurologiche, e metaboliche gravemente compromesse) in paziente critici. In questo reparto, il paziente sarà sottoposto ad osservazione continua da parte del medico veterinario con il monitoraggio di numerosi parametri (ECG, pressione, frequenza cardiaca, analisi). Tutto ciò per poter effettuare, se necessari, dei rapidi cambiamenti nella terapia e per consentire di rilevare precocemente e scongiurare, eventuali peggioramenti delle condizioni cliniche. Questo richiede la necessità di strumentazioni specialistiche, personale qualificato e convergenza del reparto di terapia intensiva con tutti gli altri reparti (sala operatoria, laboratorio, sala ecografica, sala radiografica).

  • L’Unità di Terapia Intensiva della Clinica Veterinaria AH è dotata di:
  • un sistema di areazione a flusso laminare per garantire un adeguato ricambio d’aria
  • aria condizionata e/o deumidificatore
  • dispositivi per il controllo di temperatura e umidità
  • un concentratore di O2 per i pazienti in ossigenoterapia
  • apparecchiature per l’infusione di fluidi (pompe da infusione) e farmaci (pompe volumetriche) a velocità controllate
  • sistemi per il monitoraggio dei parametri vitali, monitor multiparametrici che permettono di testare la pulsossimetria, la capnografia, NIBP, ECG e la produzione di urina nell’arco delle 24h;
  • Ventilatore meccanico

Durante il ricovero, sarete contattati dai nostri Medici Veterinari per aggiornamenti sulle condizioni cliniche del vostro animale.