Consigli, Approfondimenti e Curiosità
Alla ricerche di carie e tartaro in un cane con la bocca aperta
Approfondimento

Problemi Dentali nei Cani e nei Gatti: Dalla Placca al Tartaro, Come Prevenire e Trattare le Infezioni e le Carie

Circa il 75% dei cani e dei gatti nelle nostre case è affetto da malattie dentarie; in genere, i problemi ai denti di cani e gatti vengono trascurati

Un coniglio perde il pelo, il veterinario lo visita

La Muta del Coniglio: Momenti e Metodi per Affrontarla al Meglio"

La muta del coniglio può avvenire anche più di due volte l’anno ed è un evento indicativo dello stato di salute, vediamo cosa fare

Cane con muso poggiato sullo sportello di un'auto

Rientro a Casa con Cane e Gatto: Come Gestire lo Stress del Ritorno e Ristabilire la Routine

Dopo aver passato lunghe giornate insieme, spesso all’aria aperta, il cane si ritrova nuovamente in appartamento, a trascorrere diverse ore da solo

Schema Cane Cuore Insetto
Approfondimento

Proteggere i tuoi Animali dalle Zanzare: Prevenzione e Trattamento per Filariosi e Leishmaniosi

Facciamo chiarezza sulle differenze sui due parassiti e sulle conseguenze che ciascuno di loro determina sulla salute del cane

Gatto riposa dentro una cuccetta

Creare un Ambiente Cat-Friendly: Consigli per una Casa che Rispecchi la Vita dei Gatti

Vivere con uno o più gatti in casa è una grande gioia, ma come per ogni creatura bisogna avere le giuste attenzioni per accudirli e farli stare bene

Un cane e un gatto dentro una valigia aperta

In Vacanza con Cane e Gatto: Consigli per un Viaggio Sicuro e Piacevole con i tuoi Amici a Quattro Zampe

Cosa c’è di più bello se non passare le vacanze insieme al proprio cane o gatto? Partire con i propri piccoli amici è una gioia, e un grande impegno

Cane respira affannosamente con la testa fuori dal finestrino di un'auto

Consigli e Rimedi contro il Caldo per gli Animali: Come Aiutare i tuoi Animali a Gestire l'Aumento delle Temperature

Pur senza ghiandole sudoripare (tranne che in piccole porzioni dei polpastrelli), cani e gatti mettono in pratica dei meccanismi di autoregolazione

Istiocitoma
Approfondimento

Istiocitoma Cutaneo Benigno: Caratteristiche e Trattamento della Formazione Cutanea

Una neoformazione cutanea tipica del cane giovane. Il nodulo, singolo, è a crescita rapida, alopecico, eritematoso e spesso ulcerato, Terapie ed Esami

Applicazione del Microchip su un cane

Il Microchip per il cane: Vantaggi e funzioni

Il microchip è un piccolo dispositivo elettronico innocuo, non più grande di un chicco di riso, utilizzato per l'identificazione dell'animale

Cagnolino accucciato con Parvovirus
Approfondimento

Parvovirus nei Cani: Parvovirosi nell'Adulto e nel Cucciolo, Segni e Sintomi del Virus

Parvovirus, Parvovirosi Canina: malattia estremamente contagiosa che colpisce i cani domestici in particolare i cuccioli e i cani adulti non vaccinati

un Coniglio

Gestione della Stasi Gastrointestinale nel Coniglio: Cura e Trattamento

Inizialmente si manifestano condizioni normali, poi anoressia, graduale o improvvisa, interruzione graduale o improvvisa delle emissioni fecali

Immagine al microscopio da esame citologico

La Citologia: Scopriamo l'esame veterinario

La citologia, branca della biologia che studia la struttura e le funzioni della cellula, è un potente sussidio diagnostico in medicina veterinaria.