Curriculum
La Dott.ssa Stephanie Demoulin ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria nel 2003 presso l'Università di Liège in Belgio. La sua carriera professionale ha preso forma attraverso significative esperienze acquisite in varie cliniche ed ospedali veterinari in Belgio, Canada, Francia e Regno Unito. Ha lavorato per 1 anno preso l'associazione PAWS (Protection of Animal Welfare Society) alle Mauritius e ha partecipato ad una campagna di sterilizzazione in Botswana.
Nel settembre 2008, ha ottenuto la certificazione NAVLE (North American Veterinary Licensing Examination) presso l'Università del Missouri negli Stati Uniti. Nel luglio 2010, ha conseguito il Certificato Europeo in Dermatologia presso l'ESVPS (European School of Veterinary Postgraduate Studies) a Swindon. Inoltre ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento professionale in Citologia, Ematologia ed Oncologia. Attualmente è impegnata nella formazione CertAVP Oncology preso il Royal College of Veterinary Surgeons in Inghilterra.
Oltre a svolgere attività di consulenza specialistica in dermatologia, negli ultimi anni ha dedicato la sua attenzione e competenza alla specializzazione in campo citologico ed oncologico.
Ha creato il reparto Oncologico specialisatico avvalendosi di un team multidisciplinare in grado di accompagnare e seguire il paziente e i suoi proprietari in tutte le fasi.
Il reparto di Oncologia segue i pazienti sin dalla diagnosi e della stadiazione della malattia fino all'approccio terapeutico multimodale. Offre un servizio avanzato di diagnosi completato da valutazioni citopatologiche, immunocolorazioni test genetici e diagnostica per immagini.
Presta particolare attenzione nel pianificare approcci diagnostici individuali e protocolli chemioterapici personalizzati senza trascurare il benessere e la qualità di vita del paziente, curando ogni aspetto della relazione medico-proprietario. La sua dedizione e competenza contribuiscono in modo significativo alla qualità delle cure veterinarie offerte in struttura.